ENEA apre i laboratori di Frascati e Casaccia per la Notte europea dei Ricercatori

RegistaFrancesco Paradiso
Autori
  • Laura Moretti
Contattiscrivi al produttore
Data25/09/2015
LinguaItaliano
YouTube Vai al video

Descrizione completa

Spettacoli interattivi, esperimenti scientifici dal vivo, seminari e visite guidate nei back-stage dei laboratori. Momenti di divulgazione scientifica dove la teoria lascia il posto a esperimenti e dimostrazioni pratiche. Tutto questo e tanto altro è la Notte Europea dei Ricercatori targata ...

Leggi

Spettacoli interattivi, esperimenti scientifici dal vivo, seminari e visite guidate nei back-stage dei laboratori. Momenti di divulgazione scientifica dove la teoria lascia il posto a esperimenti e dimostrazioni pratiche. Tutto questo e tanto altro è la Notte Europea dei Ricercatori targata ENEA, il mega evento che venerdì 25 settembre accompagnerà cittadini, bambini e famiglie, in un viaggio attraverso la scienza, per scoprirla divertendosi. All’ENEA di Casaccia e Frascati il programma della festa della scienza si è arricchito di concerti, giochi di luce, esperimenti di ottica e aperitivi scientifici tra scienza e poesia.

Tra le novità di questa edizione, dedicata al tema della sostenibilità, la casa del futuro o la serra idroponica per l’agricoltura 3.0. Ma non solo.

Intervista Marco Citterio, direttore Infrastrutture e Servizi – ENEA

Dopo il successo della passata edizione con quasi 2000 visitatori, quest’anno il programma prevede più percorsi e più laboratori da visitare.

Intervista Marco Citterio, direttore Infrastrutture e Servizi – ENEA

Appuntamento il 25 settembre allora dalle 15 alle 23. La Scienza ci aspetta!

powered by Disqus
Accedi

VUOI SCARICARE VIDEO E TESTI DEI NOSTRI SERVIZI?

FAI IL LOGIN O REGISTRATI!



Hai dimenticato la tua password?
Nuovo utente?

ENEA - Lungotevere Thaon di Revel, 76 - 00196 ROMA – Italia - Partita IVA 00985801000 - Codice Fiscale 01320740580